Data di pubblicazione: 06/12/2024
Turismo Accessibile: sfruttare i vantaggi delle destinazioni inclusive per aziende e persone
UN Tourism e AccessibleEU uniscono le forze a FITUR 2025, una delle principali fiere internazionali dedicate al settore del turismo che si terrà anche quest'anno a Madrid. Il 23 gennaio 2025, durante l'evento, si svolgerà infatti un interessante workshop intitolato “Turismo Accessibile: Sfruttare i vantaggi delle destinazioni inclusive per aziende e persone”, co-organizzato da AccessibleEU e UN Tourism, in collaborazione con la European Network for Accessible Tourism (ENAT), Fundación ONCE e Ilunion Accesibilidad.
Il turismo è la forza trainante dell’economia di molti Paesi; tenere conto dell’accessibilità significa ampliare le opportunità del settore, raggiungendo un segmento di mercato che, nonostante i progressi, resta ancora poco servito. Il desiderio di viaggiare non dovrebbe essere precluso a nessuno solo perché non si è tenuto conto delle loro esigenze nello sviluppo di prodotti e servizi turistici. Allo stesso modo, gli imprenditori del turismo non dovrebbero ignorare l’opportunità di ottenere maggiori benefici economici. L’accessibilità può essere un elemento chiave e un valore aggiunto che differenzia una destinazione dalle concorrenti.
Per questo motivo, il seminario vuole sensibilizzare sui principali strumenti orientati all’implementazione dei principi di Design for All e Accessibilità Universale, offrendo soluzioni per rendere il turismo più inclusivo e accessibile.
-
Come partecipare? Evento ibrido: è possibile partecipare in presenza a Madrid o online! La partecipazione al workshop è gratuita.
-
Quando? Giovedì 23 gennaio 2025, dalle 10:00 alle 13:30 (CET).
-
Lingua Inglese
-
Accessibilità Sede accessibile, sottotitoli in inglese e interpretazione in Lingua dei Segni Internazionale (ISS).
Registrazione gratuita a questo LINK