Data di pubblicazione: 10/01/2025

Accessible EU – Accessible Tourism: Harnessing the benefits of inclusive destinations

Il 23 gennaio 2025, durante la fiera internazionale FITUR 2025, si terrà l’evento europeo AccessibleEU: Accessible Tourism: Harnessing the benefits of inclusive destinations for companies and people, un’occasione unica per promuovere il turismo accessibile e sensibilizzare sull'importanza di rendere i viaggi e le destinazioni più inclusivi. L'iniziativa è organizzata da AccessibleEU e UN Tourism, in collaborazione con la European Network for Accessible Tourism (ENAT), la Fundación ONCE e Ilunion Accesibilidad.

Il turismo è un settore economico strategico per molte nazioni, ma l'accessibilità resta spesso trascurata. Integrare i principi di inclusività significa non solo favorire l'equità e l'integrazione, ma anche accedere a un segmento di mercato con enormi potenzialità ancora poco valorizzate.

Il seminario, dal titolo "Accessible Tourism: Harnessing the benefits of inclusive destinations for companies and people" (Turismo accessibile: opportunità e benefici delle destinazioni inclusive per aziende e persone), offrirà strumenti pratici e soluzioni per implementare i principi del Design for All e dell'Accessibilità Universale, utili sia per le imprese che per i viaggiatori.

Dettagli dell'evento:

Data: Giovedì 23 gennaio 2025

Orario: 10:00 - 13:15 (CET)

È possibile seguire l’evento in presenza a Madrid, IFEMA, Centro Congressi Nord, Sala N111+N112, oppure online registrandoti qui.

Lingue disponibili: Inglese, con sottotitoli in tempo reale, interpretazione in spagnolo e nel sistema internazionale dei segni (ISS).

Per ulteriori informazione e per registrarti all’evento consulta il link.